Yoko Ono pubblica un libro di poesie. Dopo 49 anni

Yoko Ono pubblica un libro di poesie. Dopo 49 anni

Probabilmente pochi artisti hanno pubblicato il loro secondo libro di poesie a distanza di quasi mezzo secolo dal precedente. E' quanto però sta per accadere a Yoko Ono, riporta la sezione Libri del "Los Angeles Times", in quanto la vedova Lennon nel prossimo giugno farà uscire "Acorn" che sarà l'ideale seguito del suo libro del 1964 "Grapefruit". Pare che John fosse rimasto colpito dalla sensibilità espressa proprio in "Grapefruit" quando, nel 1966 alla Indica Gallery, conobbe di persona l'artista avantgarde. Due anni dopo i due, presso la cattedrale di Coventry, presentarono il loro primo lavoro concettuale assieme. Il libro di Yoko, 80 anni, nata a Tokyo, è da considerare come "una raccolta di 100 istruzioni concettuali che funzionano come incanti simil-Zen su come condurre una vita consapevole". "City Piece II", una delle poesie, così recita:
"Walk from where you live to where your friend lives.
Be aware of the turns and the views while you walk.
Walk back the same way.
Be aware of the turns and the views your friend experiences
when he or she visits you".




Contenuto non disponibile







In uscita nel prossimo giugno
• 216 pagine
• 100 disegni in bianco e nero
Paperback 16 dollari
Editrice OR Books
285 copie autografate a 280 dollari

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.