V2, il nuovo general manager è un asso dell'alternative rock

Il neo-presidente dell'etichetta di proprietà di Richard Branson, Andy Gershon (vedi news), ha ingaggiato come braccio destro Steve Backer, suo frequente collaboratore in passato nonché veterano dell'industria discografica USA, con un curriculum di prestigio soprattutto sul versante del rock alternativo americano: come responsabile di quel repertorio alla Epic, prima di diventare general manager della Giant Records, si è occupato della promozione e del marketing per gruppi (tutt'altro che facili da “lavorare”…) come Pearl Jam e Rage Against The Machine; come direttore creativo della società di edizioni EMI Music Publishing ha messo invece sotto contratto nomi allora emergenti del nu-metal come Blink 182 e Slipknot.
Alla V2 il suo incarico di vicepresidente esecutivo/general manager comporterà una responsabilità diretta sulla gestione operativa e quotidiana dell'etichetta, principalmente nei settori del marketing, della promozione, delle vendite e della pubblicità.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.