Concerti, David Knopfler: una data il 13 luglio a Reggio Calabria

Concerti, David Knopfler: una data il 13 luglio a Reggio Calabria

David Knopfler sarà in Italia per una delle poche date del suo “Electric Guitar Tour”.
L’artista si esibirà il 13 luglio prossimo all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria nell’ambito della rassegna "Fatti di musica”. David sarà accompagnato dalla sua band, composta da Martin Ditcham, batteria, Pete Shaw, basso, Harry Bogdanovs, chitarre.
In contemporanea, suonerà nel nostro Paese anche il fratello maggiore Mark Knopfler, il quale terrà sette concerti tra maggio e luglio.

Nato a Glasgow, in Scozia, David Knopfler cresce però a Newcastle Upon Tyn, nel nord dell’Inghilterra. Comincia a suonare il piano all’età di 11 anni nella sua camera da letto (non sorprende quindi trovarlo attualmente a suo agio con diversi strumenti) e a 14 anni inizia a suonare le sue canzoni nei locali folk. Nel 1977 fonda i Dire Straits insieme al fratello Mark dopo tre anni di successo decide di lasciare la band per seguire i propri orizzonti. L’artista ha all’attivo dieci album in studio, dei quali il primo è “Release” del 1983.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.