Classifiche, Billboard album chart: terzo numero 1 per Justin Timberlake

Classifiche, Billboard album chart: terzo numero 1 per Justin Timberlake

Mentre, secondo le prime indicazioni, la settimana prossima al numero uno potrebbe andare il nuovo album dei Paramore, questa settimana il trono rimane saldamente nelle mani di Justin Timberlake. Il cantante, con "The 20/20 experience" che è arrivato dopo una lunghissima parentesi interamente dedicata al cinema, si gode la terza settimana al vertice dela classifica USA. "The 20/20" vende altre 139.000 copie che portano il totale a 1.430.000 e diventa il primo album da "Red" di Taylor Swift (scorso novembre) a trascorrere le prime tre settimane al comando. Entra forte, al 2, la Band Perry. Il trio country familiare muove 129.000 unità del suo secondo lavoro, "Pioneer", grazie anche all'apparizione del 7 aprile agli Academy of Country Music Awards. In terza posizione c'è "Wolf" del 22enne rapper californiano Tyler, The Creator. Passa dal 3 al 4 "Based on a true story" del 36enne cantante country Blake Shelton, chiude la Top 5 "I am not a human being II" di Lil Wayne. "10" dei New Kids On The Block entra al 6 smerciando 51.000 pezzi e fa conquistare alla ex boyband il sesto piazzamento della carriera nella Top 10 a stelle e strisce. I Killswitch Engage, il gruppo metalcore del Massachusetts,
entrano al 7 con "Disarm the descent" che vende 48.000 copie; anche il loro precedente disco, uscito nel 2009, aveva debuttato sul settimo scalino. All'ottavo posto ritroviamo "Night visions" degli Imagine Dragons (in concerto il 4 maggio al Factory di Milano), al nono "Tre truth about love" di Pink e al 10, con altre 36.000 copie, "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite del 13% nei confronti delle vendite della scorsa settimana e calate del 12% rispetto a quelle della stessa comparabile settimana del 2012.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.