Torna Mavis Staples, la leonessa gospel-soul: album con Jeff Tweedy dei Wilco

Torna Mavis Staples, la leonessa gospel-soul: album con Jeff Tweedy dei Wilco

Mavis Staples, la leonessa del gospel-soul afroamericano, 73 anni, da Chicago, pubblicherà il suo nuovo album il prossimo 25 giugno. Il disco è stato intitolato "One true vine" ed è stato prodotto da Jeff Tweedy dei Wilco che nel 2010 si era occupato di "You are not alone"; quest'ultimo nel 2011 aveva ottenuto un Grammy. "One true vine" dela ex Staple Singers, gruppo che ebbe successo specialmente da fine anni Sessanta a metà Settanta, è stato registrato al Loft, lo studio dei Wilco a Chicago. Jeff Tweedy sull'album suona tutti gli strumenti tranne la batteria, che ha preferito lasciare al diciassettenne figlio Spencer. Tra le cover spiccano "Can you get to that" dei Funkadelic, il gruppo anni Settanta di George Clinton, e "Celestial shores" di Nick Lowe, il cantautore nonché produttore dei primi cinque album di Elvis Costello. Il tracklisting dell'album:




Contenuto non disponibile







Holy ghost
Every step
Can you get to that
Jesus wept
Far celestial shores
What are they doing in Heaven today
Sow good seeds
I like the things about me
Woke up this morning (With my mind on Jesus)
One true vine.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.