Paul, commozione al concerto per Linda

Paul, commozione al concerto per Linda
"Il Giorno" e "La Repubblica" descrivono il concerto di beneficenza in memoria di Linda McCartney. Il 10 aprile cinquemila spettatori alla Royal Albert Hall di Londra hanno applaudito in piedi la sua esibizione e quella di numerose altre "stelle" della canzone inglese. Compresa l'irrequieta irlandese Sinead O'Connor, che si è presentata alla Royal Albert Hall con in braccio la figlia Roisin.
Scrive "La Repubblica": «Insieme con Elvis Costello, George Michael e Chrissie Hynde ha cantato uno dei maggiori successi dei Beatles, "Let It Be". Poi ha presentato una canzone cara a lui e a Linda quando erano teenager e ancora non si conoscevano: "Lonesome Town" di Ricky Nelson. Con la voce quasi rotta dalla commozione per gli applausi dell'intera sala, tutta in piedi in una straordinaria standing ovation, Paul McCartney ha rivelato che non credeva di farcela emotivamente a partecipare al concerto, quando si parlò di organizzarlo la prima volta. In abito blu di lino e scarpe da ginnastica, McCartney ha assicurato: "Lei è con noi e sicuramente le piace molto questo concerto". All'esibizione per la raccolta di fondi a favore di organizzazioni che assistono animali hanno partecipato Neil Finn, Tom Jones e Marianne Faithfull».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.