U2 can be famous: Thrills, gli irlandesi preferiti di Bono e Morrissey

Di solito per i nuovi gruppi si mette male, molto male, quando un personaggio famoso esprime pubblica ammirazione.

I colleghi diventano gelosi ed i giornalisti sospettosi. Al primo mezzo passo falso, ti saltano tutti addosso. Finora non solo ai Thrills è andata bene, ma addirittura pare che nessuno si sia particolarmente ingelosito. Già, perché questa band dublinese della zona di Black Rock può già contare sull'approvazione e sul supporto di due numi tutelari del pop angloirlandese: Bono e Morrissey. Il capobanda degli U2, quando ha conosciuto il loro chitarrista Daniel Ryan, è stato prodigo di consigli e gli ha imposto la sua benedizione; il Mozzer, più laicamente, li ha scelti come supporter per il suo recente concerto al Royal Albert Hall di Londra. I Thrills sono in cinque ed hanno pubblicato pochi giorni fa il loro primo prodotto, un EP intitolato "Santa Cruz (You're not that far)" ed uscito su Virgin. Il New Musical Express, nel numero dello scorso 9 novembre, l'ha proclamato "singolo della settimana" descrivendolo come "debutto dell'anno". Diventeranno più grandi degli U2? Ryan: "Gli U2 ci piacciono molto, pensiamo che siano dei grandi, ma non andiamo certo in giro dicendo che vogliamo diventare più grandi di loro. Vogliamo solo pubblicare un ottimo album". Ed il giornalista Imran Ahmed, che ha già ascoltato sette brani che finiranno sul CD d'esordio, ha affermato che le canzoni oscillano in modo affascinante e pop-psichedelico tra Flaming Lips, Mercury Rev, Beach Boys, Byrds e Buffalo Springfield.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.