Musica per tutti sul sito della Tower Records

Non è ancora quella novità che avevamo già annunciato, ovvero la posibilità di farsi i propri Cd direttamente in negozio come sembra sarà possibile fra breve: ma ci siamo vicini.
Per la fine del mese, infatti, il sito della Tower Records (225 punti vendita in 17 nazioni) renderà possibile il pre-ascolto, quindi la scelta e lo scaricamento da Internet di canzoni e la loro successiva incisione su apposito Cd, a chiunque si collegherà al sito Towerrecords.com.
Il meccanismo è reso possibile grazie all’uso del software “Liquid Audio” e all’appoggio online di amplified.com
Secondo i responsabili della catena di negozi si tratterebbe di una grande opportunità per artisti e case discografiche (e ovviamente per i fruitori di musica), ma potrebbe anche essere un colpo gravissimo per i piccoli negozi non appartenenti alle grandi catene musicali, che vivono grazie alla vendita diretta di Cd.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.