Elette le cento canzoni più da sballo (in quel senso)

Elette le cento canzoni più da sballo (in quel senso)
Come farsi (una canzone) e vivere felici. Il mensile britannico “Mojo” ha scelto le migliori cento canzoni da sballo d’ogni tempo; in inglese fa più effetto, “the greatest drug songs of all times”, ma la cosa è la stessa. Al primo posto i redattori della rivista musicale non hanno cannato- c’è “White rabbit” dei Jefferson Airplane, brano che venne anche utilizzato nel film “Platoon” per sottolineare una scena di “fumo”. Subito alle spalle dei Jefferson si è piazzata “Tomorrow never knows” dei Beatles, che pare sia stata pesantemente influenzata, in un modo o nell’altro, dall’LSD. I Fab Four mettono altri due loro brani in Top 100: si tratta di “Got to get you into my life” al 24 e “Rain” al 31. Lennon è però a parte: la sua “Cold turkey”, registrata con la Plastic Ono Band, è decima. Una sola entrata per gli Oasis: la loro “Morning glory” si ferma al numero 36.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.