Musica on-line, anche MusicNet ha cinque major come partner

Musica on-line, anche MusicNet ha cinque major come partner
Pressplay attacca, MusicNet risponde. Come preannunciato, anche l'altra joint venture discografica per la musica on-line – fondata da BMG, EMI e Warner con il supporto tecnologico di RealNetworks – ha allargato sostanzialmente il suo catalogo elettronico chiudendo accordi di licenza con le due major mancanti all'appello, Sony e Universal. Oggi sono dunque tre – MusicNet, Pressplay e l'indipendente Rhapsody – i servizi di distribuzione digitale in rete che propongono repertorio di tutte e cinque le maggiori case discografiche.
Per tenere il passo con le rivali, anche MusicNet autorizzerà il download permanente, la copia (limitata) su CD vergini dei brani scaricati e il loro trasferimento su lettori portatili equipaggiati con sistemi di protezione anti-pirateria. Ma ora che tutti si sono procurati il contenuto, avvertono gli esperti del mercato on-line, è il momento di diventare più aggressivi nei riguardi dei consumatori. “Presto - ha osservato P-J. McNealy dell'ente di ricerche Gartner G2, uno dei più attenti osservatori del fenomeno - la concorrenza non si giocherà più sugli accordi di licenza ma sul servizio e la facilità d'uso”. La caccia ai fan dei servizi gratuiti “peer to peer” è aperta.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.