Era vero, Paul McCartney ripubblica il triplo 'Wings over America'

Era vero, Paul McCartney ripubblica il triplo 'Wings over America'

Già lo scorso anno Scott Rodger, il manager di Paul McCartney, aveva affermato che il 2013 avrebbe potuto vedere la riedizione di "Wings over America", ai tempi pubblicato come triplo vinile e da anni fuori catalogo. Voci ripresentatesi all'inizio del mese scorso, quando si seppe che Sir Paul avrebbe partecipato al Record Store Day con "Maybe I'm amazed" come appariva su WOA. Uscito negli ultimi giorni del 1976, "Wings over America" conteneva peraltro anche qualche brano dei Beatles, come ad esempio "Yesterday" e una bella versione di "The long and winding road", e negli ultimi anni è diventato quasi una sorta di Santo Graal del quale sono andati alla ricerca i credenti nel verbo di Macca. Giunge ora l'atteso annuncio. La testimonianza del tour nordamericano '76 dei Wings, il "vecchio" gruppo di Sir Paul, sarà effettivamente ripubblicata. Tra i formati spicca il "Deluxe edition box set" con 3 CD e 1 DVD, mentre il "Tour itinerary", rilegato in pelle (l'avranno detto al celebre vegetariano?), promette foto patinate, riproduzione del backstage pass, riproduzioni dei biglietti, poster, setlist, testi, materiale per la stampa e il facsimile dell'invito all'Harold Lloyd Estate di Beverly Hills per la festa di fine tour. La data della ripubblicazione è fissata al











prossimo 27 maggio. I primi negozi italiani online a proporre il prodotto lo stanno offrendo attorno ai 130 euro.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.