Battisti, già pronto il disco di inediti?

Battisti, già pronto il disco di inediti?
Ampio spazio sui quotidiani per il cofanetto a tiratura limitata (500 copie) che riunisce i 19 album di Lucio Battisti più due cd singoli (occupati da "La canzone del sole", "Elena no", "Una" e Anche per te"). Il "Corriere della Sera" tuttavia si sofferma su un particolare: i dischi sono «tutti contenuti in astucci chiamati "digipak", di cui uno completamente bianco. E una scritta avverte: cofanetto predisposto per accogliere 22 digipak". Un modo non troppo criptico per far capire che alla collezione manca un disco. Quale? L’inedito, quello che uscirà nel 1999 o forse nel 2000 e di cui si parlava da tempo. E che ora è una certezza: una fonte davvero vicina alla famiglia ha violato la consegna del silenzio rivelando che il disco è già stato registrato ed è pronto per essere stampato. I testi sono quasi certamente della moglie Grazia Letizia Veronese forse con un apporto del figlio Luca. E’ stato registrato parte in Gran Bretagna e parte in Italia».
Il giornalista del quotidiano milanese deduce che sarà proprio la BMG (e non RTI Music, che pure aveva mostrato «maggiore disponibilità» quando Battisti era in vita, a differenza della BMG che «aveva manifestato scarso interesse»), a pubblicare l’inedito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.