Esce il 22 aprile ‘Still smiling’, l’album di Teho Teardo e Blixa Bargeld. Tour

Esce il 22 aprile ‘Still smiling’, l’album di Teho Teardo e Blixa Bargeld. Tour
Uscirà lunedì 22 aprile “Still smiling”, l’album nato dalla collaborazione tra il compositore italiano Teho Teardo ed il frontman degli Einsturzende Neubauten Blixa Bargeld. La cooperazione tra i due artisti è nata nel 2009 per “Ingiuria”, uno spettacolo della “Societas” di Raffaello Sanzio che vedeva sul palco, oltre a Bargeld e Teardo, anche Alexander Balanescu. Nel 2010 i due tornano a collaborare per incidere “A quiet life”, brano portante della colonna sonora del film “Una vita tranquilla” con Toni Servillo. Dopo queste due esperienze è nata una forte intesa artistica che ha portato Teardo e Bargeld a scrivere a quattro mani questo disco, concepito fianco a fianco in due anni di lavoro tra Roma e Berlino. L’album include dodici canzoni, di cui dieci inedite (con testi che spaziano tra italiano, inglese e tedesco), una nuova versione di “A quiet life”e la cover “Alone with the moon” dei Tiger Lillies: alla realizzazione del disco hanno collaborato la violoncellista Martina Bertoni e il Balanescu 4et. Teho e Blixa saranno in tour in Italia a maggio per quattro date: il 7 al Circolo degli Artisti di Roma, il 9 all’Alcatraz di Milano, il 10 all’Audiodrome di Moncalieri (TO) e l’11 al Senza Filtro di Bologna. Di seguito è possibile vedere il videoclip del primo singolo “Mi scusi”.



  Qui sotto la tracklist completa di “Still smiling”:


”Mi scusi”

”Come up and see me”

”Axolotl”

”Buntmetalldiebe”

”Still smiling”

”Nocturnalie”

”Alone with the moon”

”What if…?”

”Konjunktiv II”

”Nur zur Erinnerung”

”A quiet life”

”Defenestrazioni”
 


 

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.