Concerti, Bruce Springsteen: una lotteria per il pit a Padova e Milano

Concerti, Bruce Springsteen: una lotteria per il pit a Padova e Milano

Il promoter italiano di Bruce Springsteen, Barley Arts, ha comunicato oggi che in occasione dei concerti a Padova (31 maggio, allo stadio Euganeo) e Milano (3 giugno, al Meazza di San Siro) che il Boss terrà con la sua E Street Band nell'ambito della tranche italiana del suo tour estivo verrà indetto un sorteggio per permettere i possessori del biglietto per il prato di accedere al pit, l'area transennata immediatamente prospiciente il fronte del palco (e generalmente la più ambita dallo zoccolo duro dei fan).

La procedura di assegnazione è stata elaborata dallo staff statunitense del rock, e si articolerà in otto punti che riportiamo qui sotto:

1. Nel giorno dello show i possessori di un biglietto valido per il settore prato, a partire dalle 8.00 ricevono un braccialetto numerato. La distribuzione viene effettuata da personale dello staff del "Wrecking Ball Tour", solo presso un cancello designato, adeguatamente segnalato in ogni stadio e nel materiale informativo distribuito per ogni concerto.

2. Il braccialetto numerato viene consegnato solo a persone fisicamente presenti e in possesso di un biglietto valido per l'accesso al prato e solo in misura di 1 bracciale per 1 biglietto.

3. Chiunque riceva un braccialetto numerato ha la stessa possibilità di accedere per primo allo stadio e quindi al pit. Il braccialetto numerato garantisce l'accesso al pit. Coloro che non ricevono il braccialetto numerato avranno la possibilità di accesso al pit fino ad esaurimento posti, entrando dai cancelli generici d'ingresso Prato.

4. alle 12.30 viene sorteggiato 1 numero che stabilisce l'ordine di accesso al Prato: ad esempio se fosse sorteggiato il numero 500, il possessore del tagliando 500 sarebbe il primo ad entrare, seguito dal 501, 502 e così via fino al numero prestabilito di posti. Il numero sorteggiato sarà annunciato col megafono a tutti i presenti al cancello preposto.

5. Al momento del sorteggio i possessori di tagliando numerato devono essere presenti e pronti ad entrare nello stadio se vogliono usufruire della sequenza di numeri sorteggiata diversamente possono accedere al pit amche durante il giorno perdendo ovviamente la sequenza sorteggiata ma avendo garantito l'accesso al pit. Questo significa che non devono essere in possesso di oggetti contundenti o che non possono essere introdotti nello stadio, come telecamere, macchine fotografiche, bottiglie....Invitiamo il pubblico, nel dubbio, a verificare con il personale addetto prima del sorteggio.

6. Alle 13.00, con il supporto del personale dello staff, i partecipanti dotati di braccialetto numerato si metteranno in fila rispettando l'ordine stabilito dall'estrazione.

7. Alle 14.00 i vincitori, con biglietto Prato alla mano, saranno fatti entrare nell'ordine stabilito

8. La partecipazione al sorteggio non è obbligatoria per nessun possessore di biglietto Prato, che può decidere di accedere all'area PRATO generica, per la quale ha acquistato il biglietto.

L'iniziativa non verrà sicuramente presa in occasione della data a Napoli del 23 maggio, mentre invece per l'appuntamento di Roma dell'11 luglio una decisione in merito verrà presa nelle prossime settimane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.