Statuto: esce il 12 aprile il nuovo singolo 'Un giorno di festa'

Statuto: esce il 12 aprile il nuovo singolo 'Un giorno di festa'

Si intitola "Un giorno di festa" il nuovo singolo degli Statuto, in uscita il 12 aprile in tutti i negozi digitali. Il brano anticipa l'uscita del nuovo album, che verrà pubblicato il prossimo 30 aprile, in occasione dei trent'anni di attività del gruppo. "Un giorno di festa" affronta il tema della crisi che sta colpendo l'economia del nostro Paese: "La crisi si sente e colpisce tutti, soprattutto noi gente di strada" dice oSKAr, voce e leader della band, “Era già difficile poter trovare un lavoro per i figli appena usciti dalla loro esperienza scolastica, ma in questo ultimo periodo sono tanti..troppi anche i papà che sono stati licenziati e cercano un’occupazione che in età adulta è ancora più difficile da trovare. Le giornate obbligatoriamente 'libere' di padri e figli disoccupati però hanno l’aspetto positivo di far scoprire aspetti personali gli uni degli altri che mai sarebbero emersi in tempi “occupati”. Complicità e solidarietà di padre e figlio possono portare anche speranza e ottimismo, così da vivere un giorno senza occupazione come 'un giorno di festa”', afferma l'artista.

Gli Statuto si formano nel 1983 a Torino. Con un paio di demo autoprodotti e i singoli “Io Dio” e “Ghetto” guadagnano i primi consensi nella scena underground italiana e nel 1988 pubblicano il primo album "Vacanze" per l’indipendente Toast, seguito due anni dopo dal mini "Senza di lei", in cui è ospite l’organista inglese James Taylor.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.