Kenny Rogers entra nella Country Music Hall of Fame

Kenny Rogers entra nella Country Music Hall of Fame

Bobby Bare, "Cowboy" Jack Clement e Kenny Rogers entreranno nella Country Music Hall of Fame. A comunicarlo è la stessa organizzazione attraverso un comunicato stampa dalle proporzioni epiche. Rogers, 74 anni, vincitore di tre Grammy e specialmente noto per canzoni quali "The gambler" e "Ruby, don't take your love to town", quest'ultimo un brano che potrebbe stuzzicare la curiosità di un politico italiano, sarà incluso nella categoria "Modern era artist". Bare entrerà nella categoria "Veterans era artist", Clement nella "Non-performer". Con l'arrivo dei tre, l'elenco degli eletti passa da 118 a 121 artisti. "Il maggior onore musicale per un artista di musica country", ha detto Steve Moore, dirigente della Country Music Hall of Fame, "è essere incluso nella Country Music Hall of Fame, e queste sono tutte delle individualità eccezionali e di gran merito. 'Cowboy' è responsabile per aver prodotto molte canzoni iconiche del country, Bobby è stato uno dei pionieri del concept album e uno dei primi artisti ad esportare il concetto in Europa. E il successo crossover di Kenny, ottenuto nel corso di una lunga carriera, ha fatto conoscere la musica country ad un auditorio più vasto". Ha detto Kenny: "Quand'ero piccolo, mio papà mi diceva: 'Figliolo, devi pensare in grande per ottenere anche una piccola cosa'. E la Country Music Hall of fame è la cosa più grossa che ci sia. E' una cosa che lui voleva per me. Quindi tutti i dischi che ho fatto, tutti i concerti che ho tenuto, ogni canzone che ho scritto sono stati fatti allo scopo di arrivare a questa cosa".




Contenuto non disponibile







La cerimonia di inclusione si terrà presso il Country Music Hall of Fame and Museum al nuovo CMA Theater di Nashville in data ancora imprecisata. Rogers, nel prossimo giugno, si esibirà al festival britannico di Glastonbury dove tra gli headliner spiccano i Rolling Stones.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.