HARD STAFF PRESENTA:
GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE @ TRANSILVANIA LIVE
STRUNG OUT in concerto
PRIMA DATA IN ITALIA PER UNA DELLE MIGLIORI BAND DEL PUNK MELODICO
Un autunno davvero ricco di proposte musicali all’insegna dell’hardcore, dopo la politica e l’irriverenza di Propagandhi, la durezza e il grind di Converge, ora arriva a Milano il ciclone sonoro Strung Out, uno dei gruppi di punta di casa Fat Wreck, la storica etichetta indipendente americana fondata da Fat Mike leader dei NOFX che ha nel suo rooster i migliori gruppi della scena punk hardcore mondiale.
La data milanese è la prima delle quattro italiane (il 22 saranno a Bassano del Grappa, il 23 a Pinarella di Cervia e il 24 a Roma) che sono la chiusura, per il quintetto californiano, di una lunga tournee fuori dagli States con diverse date in Australia e in Europa per la promozione dell’ultimo lavoro “An american paradox” uscito per Fat Wreck il 23 aprile scorso.
La storia degli Strung Out è lunga dieci anni durante i quali il gruppo capitanato dal cantante Jason Cruz (Jake Kiley e Rob Ramos alla chitarra, Chris Aiken al basso e jordan Burns alla batteria) si è affermato come uno dei gruppi di punta dell’hardocore internazionale alla pari di Pennywise, Lag Wagon e Nofx (solo per citarne alcuni), la loro proposta comprende tecnica musicale, aggressività e melodia, gli Strung Out hanno avuto il merito di emergere da un territorio dove il punk e l’hardcore sono di casa grazie alla loro ricerca musicale e alla loro attitudine “on stage”.
Strung Out si formano nel 1992 miscelando diversi generi musicali tra i quali il rock progressivo e il metal, dopo un primo 7” autoprodotto vengono inseriti nella scuderia Fat Wreck e nel 1994 esce il primo album per l’etichetta indipendente californiana: “Another Day In Paradise”, un disco che si inserisce di diritto tra i migliori album hardcore degli anni ’90, canzoni come Population Control e Drag Me Down sono veri e propri inni per chi ama i semplici riff di chitarra uniti alla velocità di basso e batteria.
Con l’album “Element of Sonic Defiance”, si nota anche una compiuta maturità artistica della band che negli ultimi anni si concede poco on stage per ritornare alla grande nel 2002, album e tournee mondiale insieme, “An American Paradox”, è decisamente meno “tirato” dei precedenti, ma l’intensità delle canzoni non ha eguali, basta ascoltare Velvet Alley, la prima traccia del disco per rendersene conto.
Appuntamento imperdibile quello degli Strung Out in concerto al Transilvania Live, per chi ama le melodie hardcore ma anche per chi vuole assistere ad un ottimo concerto di un ottimo gruppo rock.
Inizio ore 21.00
Ingresso 12 €
Info @ pubblico: HARD STAFF s.n.c. Tel. 02.89422609 www.hard-staff.com