Comunicato Stampa: 'World Beat - La musica al tempo della globalizzazione'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


WORLD BEAT
La musica al tempo della globalizzazione

Giovedì 21 novembre 2002
ore 21.00
presso il Centro Musica di Modena in via Due Canali Sud

E’ vero che in tutto il mondo si ascolta la stessa musica? Perché i musicisti e le case discografiche tendono a concentrarsi in poche grandi città? Qual è esattamente il ruolo di un cantante giapponese che imita Bruce Springsteen? La crescente attenzione per le musiche etniche è in qualche modo imperialista? Qual è il ruolo di internet in tutto questo?

ne discutono
Alberto Cottica e Alessandro Robecchi

Alberto Cottica è musicista ed economista. E’ stato uno dei fondatori dei Modena City Ramblers, nei quali ha militato fino al 2000; ora collabora con la cantante Fiamma e alcuni altri. Chi ne volesse sapere di più clicchi su www.alberto.cottica.net

Alessandro Robecchi è giornalista. Ha collaborato per anni a Il Mucchio Selvaggio e L’Unità come critico musicale; oggi dirige Urban e collabora ad altre testate come Il manifesto e Diario. L’anno scorso ha pubblicato il suo primo libro: Manu chao – Musica y libertad.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Viva Modena
in collaborazione con il Centro Musica di Modena
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.