Andrew Lloyd Webber farà diventare un musical 'School of rock'

Andrew Lloyd Webber farà diventare un musical 'School of rock'

La leggenda del musical Andrew Lloyd Webber si è assicurato i diritti per la messa in scena teatrale di "School of rock", pellicola del 2003 diretta da Richard Linklater e interpretata da Jack Black: a rivelarlo è stato lo stesso compositore britannico, vincitore di un premio Oscar per la miglior canzone originale grazie a "You must love me" (da "Evita") nel 1997 e autore di - tra gli altri - "Jesus Christ Superstar" e "Cats", all'emittente radiofonica CBC.

"Sono davvero eccitato", ha rivelato Webber: "Potrei anche scrivere brani originali per l'adattamento, ma - anche senza inventarmi nulla - ho già un mucchio di canzoni pronte nella versione originale".

Nella colonna sonora del film, che narra le disavventure di un finto docente appassionato di rock che cerca di trasmettere la sua passione ai suoi alunni, sono infatti presenti, tra gli altri brani, veri e propri classici come "Back in black", "It's a long way to the top (If you wanna rock 'n' roll)" e "Highway to Hell" degli AC/DC, "Smoke on the water" dei Deep Purple, "Stay free" dei Clash e "Iron man" dei Black Sabbath.



"School of rock" è uno dei pochissimi film nei quali si può ascoltare un brano dei Led Zeppelin, "Immigrant song": il permesso fu strappato alla band dallo stesso Jack Black, che inviò un videomessaggio al gruppo - realizzato con il supporto di un migliaio di fan - affinché la formazione capitanata da Robert Plant concedesse l'assenso all'utilizzo.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.