Casio, lanciato sul mercato lo stage piano Privia PX-5S

Casio, lanciato sul mercato lo stage piano Privia PX-5S

E' stato presentato dal Casio il piano elettronico PX-5S, nuovo modello della gamma Privia appositamente studiato per le esibizioni dal vivo: forte di un ampio range di suoni - 340 preset - che comprendono timbri di pianoforti a coda che riproducono le sfumature e la risonanza delle corde dei pianoforti acustici, lo strumento è dotato di una nuova versione migliorata del generatore di suoni Multi-dimensional Morphing AiR Sound Source del PX-850, oltre che alle funzioni dei sintetizzatori Casio XW-G1 e XW-P1.

Con 11 chili di peso, il PX-5S monta la tastiera Tri-sensor Scaled Hammer Action Keyboard II, che riproduce il tempo di attacco dei piani elettrici e dei pianoforti acustici. Il nuovo modello, inoltre, include la funzione High-Resolution Velocity, per cui è in grado di riconoscere 16.256 livelli di intensità di pressione dei tasti, e della funzione Hammer Response, che riproduce l’attacco delle note del pianoforte a coda in ogni registro della tastiera.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Md49Yw5B8CCrlIjKcbwpKbemrqk=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fcasiopx5s.JPG


Disponibile nei negozi a partire da questo mese di aprile, il prezzo del PX-5S è di 999 euro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.