A 55 anni stasera di nuovo insieme per la prima volta i Grateful Dead

A 55 anni stasera di nuovo insieme per la prima volta i Grateful Dead
Età media, sui 55 anni. Alcuni pimpanti, altri meno. Bob Weir, Phil Lesh, Bill Kreutzman e Mickey Hart si troveranno stasera tutti assieme su un palco per la prima volta dopo la scomparsa del loro leader, Jerry Garcia. I quattro hanno rispolverato l'etichetta Other Ones, perché farsi nuovamente chiamare Grateful Dead sembrava indecoroso, e saranno on the road (again) per quattordici concerti. Il primo, appunto, stasera: gli Altri si esibiranno a Roanoke, Virginia, dove suonarono anche 15 anni fa. Tempi differenti: capelloni che si facevano le canne ovunque, e la nuova fontana del Comune di Roanoke si trasformò in doccia collettiva. Le parti chitarristiche di Garcia, la cui morte fu peraltro il primo evento luttuoso che Rockol affrontò dopo il suo lancio, saranno affidate a Jimmy Herring, in passato nella line-up degli Allman Brothers. Se verso le quattro di notte non avete di meglio da fare, provate ad andare su images.dead.net/webcast.html (no www): pare che ci sia una Webcast (ma in solo audio) del concerto di stasera a Roanoke. Nel 1987, nella medesima località, la polizia operò 60 arresti per possesso di droga e vennero fermati "Deadheads" che tranquillamente andavano in giro per strada nudi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.