Gerardo Pulli: arriva il 12 aprile il nuovo singolo 'Sport'

Gerardo Pulli: arriva il 12 aprile il nuovo singolo 'Sport'

Sarà disponibile in tutti i negozi digitali dal 12 aprile il nuovo singolo di Gerardo Pulli, intitolato "Sport". Il brano, di cui Gerardo è autore di testi e musica, racconta con ironia lo sport visto da chi non lo partica ma lo guarda comodamente seduto dal divano. Le sonorità del pezzo sono influenzate dalla dance e dall'elettronica, delineando un nuovo percorso musicale per l'artista. Gerardo Pulli è il vincitore dell'edizione del 2012 di "Amici" di Maria De Filippi ed ha alle spalle un ep eponimo, registrato appena uscito dal programma televisivo. "Non sopporto chi è troppo ossessionato dal metodo e soprattutto chi cerca di impormelo. Sono aperto al confronto e al dialogo, ma son fatto in un certo modo e non voglio sottostare alle regole di qualcun altro. Bisogna lasciare spazio alla libera espressione", aveva dichiarato Pulli in un'intervista rilasciata a Rockol.

Gerardo Pulli nasce a Torino il 2 maggio 1992 da genitori di origine calabrese; inizia a comporre canzoni all'età di 14 anni e nel 2008 partecipa al Festival musicale di Castrocaro. Nel 2011 si presenta ai provini di Amici di Maria de Filippi, in cui partecipa poi nella sezione canto, fortemente voluto da Mara Maionchi. Durante la trasmissione (in cui Gerardo si fa notare più per il suo comportamento che per le canzoni) presenta il suo brano "Svegliami ad Aprile" che ottiene un grande successo su youtube. A maggio 2012 vince l’undicesima edizione di Amici e esce così il suo Ep GERARDO PULLI, che comprende 7 tracce pubblicate da Non Ho l'Età e distribuito dalla EMI. Il disco raggiunge subito la vetta della classifica e il singolo " Sei" è tra i più scaricati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.