Streaming in auto, Panasonic acquista piattaforma berlinese specializzata

Streaming in auto, Panasonic acquista piattaforma berlinese specializzata

I servizi convenzionali di musica digitale, sostiene il presidente di Panasonic Automotive Systems Company of America Tom Gebhardt, non rispondono ai reali bisogni dei costruttori automobilistici. Di conseguenza la casa giapponese ha deciso di acquisire Aupeo GmbH, piattaforma tecnologica e servizio di streaming berlinese che proprio al settore dell'auto rivolge i suoi prodotti e servizi e che, spiega l'amministratore delegato della società Holger G. Weiss, "è stata fondata con il chiaro obiettivo di distribuire contenuti online senza soluzione di continuità agli apparecchi connessi a Internet", individuando proprio nell'automobile il punto focale della sua strategia. "E' eccitante diventare parte della famiglia Panasonic mentre la nostra industria continua a crescere rapidamente e a maturare", ha aggiunto. "Fornire in modalità mobile servizi di connessione e distribuzione di contenuti che risultino attraenti per il consumatore consentendo al tempo stesso di differenziare il prodotto è un fattore critico per l'industria automobilistica". "C'è una forte esigenza di una piattaforma di contenuti mediatici connessa e personalizzata che consenta ai consumatori di accedervi da ogni tipo di dispositivo e alle imprese di avere una relazione più ricca e completa con i propri clienti", ha osservato Gebhardt. "Le tecnologie e la piattaforma di Aupeo forniscono una soluzione complementare alle linee di prodotto business-to-business e business-to-consumer di Panasonic per il settore automobilistico".

La connessione e l'ascolto di musica in auto (anche tramite i comandi vocali incorporati nel software del cruscotto) è una delle nuove frontiere di tutti i maggiori servizi di streaming come Pandora, MOG, Spotify e Deezer, oggi disponibili su veicoli prodotti da marche quali Ford e Volvo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.