Radio online, anche Wind-up Records si accorda con Clear Channel per le royalty

Radio online, anche Wind-up Records si accorda con Clear Channel per le royalty

Seguendo le orme di Big Machine (Taylor Swift), Glassnote (Mumford & Sons), Dualtone, Robbins Entertainment, Naxos, DashGo e rpm Entertainment, l'etichetta indipendente americana Wind-up Records ha firmato un contratto con il colosso radiofonico Clear Channel per la riscossione diretta delle royalty generate dalla radiodiffusione online (come noto, la trasmissione radiofonica via etere negli Stati Uniti non produce alcun diritto di broadcasting per case discografiche e artisti). In sostanza, l'accordo permette a Wind-up di incassare direttamente le somme dovute dal network senza ricorrere all'intermediazione dell'agenzia di collecting Sound Exchange.

"Wind-up è, nella sua essenza, una società che si occupa di sviluppo artistico", ha spiegato in un comunicato stampa l'amministratore delegato Edward Vetri, "e questa partnership con Clear Channel ci metterà a disposizione una nuova e innovativa piattaforma per rendere più accessibile la musica dei nostri artisti ai loro fan. Crediamo che la crescita della radio digitale sia un elemento essenziale per lo sviluppo artistico e siamo felici di allinearci alla strategia di Clear Channel".

Il roster di Wind-up include artisti noti come Creed, Evanescence (nella foto), Seether, O.A.R. e Finger Eleven accanto a nomi emergenti come Civil Twilight, Young Guns e Jillette Johnson.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 apr
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.