Comunicato Stampa: 'Audioslave night' al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions
in collaborazione con Sony Music
presenta

"Audioslave Night"

Sabato 16 Novembre - Ore 21
al ROLLING STONE

Entro le 23:30 ingresso ridotto: 10 euro (8 con la tessera Saturday Night Club) con consumazione. Poi 13 euro con consumazione.
Ci siamo! Sta per uscire uno dei lavori discografici più attesi degli ultimi anni. Uno di quei dischi di cui si è iniziato a parlare molto prima che gli autori ed interpreti entrassero in uno studio di registrazione per gettarne le basi… Un anno e mezzo di incontri, disaccordi, ri-unioni, vicende che non potevano non caratterizzare la collaborazione tra personalità artistiche così forti e complesse. Quel che è nato da questa alchimia lo potremo iniziare a scoprire sabato 16 novembre al Rolling Stone, quando la Sony Music ci presenterà "Audioslave" (il 18 novembre in tutti i negozi)!
Quando i giganti del rock si incontrano…
Chi ha seguito il susseguirsi di notizie contrastanti sulla stampa specializzata ha già capito di cosa stiamo parlando. Per tutti gli altri dovrebbero bastare quattro nomi: Tom Morello (chitarra), Brad Wilk (batteria), Timmy C (basso), e, soprattutto, Chris Cornell… Traducibile in: i Rage Against The Machine – ‘orfani’ di Zack De La Rocha – e i Soundgarden – nella figura del leader. L’anima crossover di Los Angeles e quella grunge di Seattle. Un incontro di ‘furiosa intensità’!
Sabato potremo cominciare a prendere confidenza con l’album, omonimo, che è stato ‘introdotto’ dal singolo "Cochise", a proposito del quale Morello ha rilasciato una dichiarazione che è in sé una sorta di manifesto programmatico: "'Cochise' era il nome dell'ultimo grande capo indiano morto in assoluta libertà dopo aver battuto gli invasori dalla pelle bianca. Quando alcuni membri della sua famiglia vennero catturati, torturati e impiccati dalla cavalleria americana, Cochise dichiarò guerra all'intero SudOvest scatenando una violentissima battaglia. La guerra che mise fine a tutte le guerre. Cochise 'Il Vendicatore' distrusse tutto quello che trovò sul suo sentiero. La nostra canzone suona come la sua furia".
In palio, sabato, 15 copie dell’album "Audioslave", e 10 copie promozionali del singolo – già esauritissimo!
La colonna sonora del resto della serata sarà: musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ariel e Dj Max De Riu, di Radio Rock FM, mentre sul 2nd floor happy music e rock revival con Fabietto Parente. E al 3rd floor una sorta di ‘locale nel locale’: una nuova area pub in cui ascoltare musica live unplugged, in un’accogliente zona relax in cui sarà possibile anche mettere qualcosa sotto i denti…
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.