UK, i singoli venduti via download sono arrivati a 1 miliardo

UK, i singoli venduti via download sono arrivati a 1 miliardo

Per fortuna che, fino a non troppo tempo fa, le Cassandre ammonivano che il mercato del singolo era moribondo. Le cose, da quando sono disponibili i singoli digitali, sono radicalmente cambiate e ora in Gran Bretagna si festeggia la raggiunta quota 1 miliardo. Proprio così: come riferisce Official Charts Company, a distanza di nove anni dall'inizio della vendita dei singoli via download, i singoli scaricati sono arrivati a 1 miliardo. D'accordo che nove anni sono tanti, ma occorre tenere conto che la popolazione del Regno Unito non è a livelli cinesi bensì è pressoché pari a quella italiana. La cifra tonda è stata raggiunta ieri sera. Confermato il primato di Adele: la sua canzone "Someone like you" è la più scaricata della storia con 1.460.000 unità mosse. La Top 5:


1. "Someone like you", Adele (1.46 milioni)




Contenuto non disponibile







2. "Moves like Jagger", Maroon 5 e Christina Aguilera (1.40)
3. "Somebody that I used to know", Gotye (1.38)
4. "I gotta feeling", Black Eyed Peas
5. "We found love", Rihanna.

Sono 16 i brani che hanno oltrepassato la soglia del milione di download. Oggigiorno in UK si vendono circa 3.7 milioni di singoli digitali alla settimana.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.