Ennesimo festival estivo per i Kings Of Leon, stavolta al Vital

Ennesimo festival estivo per i Kings Of Leon, stavolta al Vital

I Kings Of Leon avevano annunciato al loro prima partecipazione al circuito dei festival estivi già nello scorso novembre, quando avevano dato il semaforo verde al festival belga Rock Werchter. Poi, arrivata l'inclusione dei KoL anche all'Optimus Alive in Portogallo e al festival austriaco Nova Rock (14-16 giugno a Nickelsdorf), era arrivato l'OK anche all'Open'er, la kermesse più nota della Polonia. Verso Natale pollice alzato anche al festival norvegese Hove e in febbraio al Lead Hangout Fest che si svolgerà a Gulf Shores, Alabama, dal 17 al 19 maggio. Adesso la band dei fratelli Followill, che nel frattempo ha annunciato la pubblicazione del nuovo album per il prossimo settembre, ha messo nel sacco anche il Vital Festival. La manifestazione è in programma al Boucher Road Playing Fields di Belfast, Irlanda del Nord, e i KoL suoneranno il prossimo 14 agosto. Nicola McCleery, dirigente del marketing della Tennent's Irlanda del Nord, ha detto: "Sono tra i migliori gruppi del mondo e dal vivo sono eccezionali, credo che faranno un concerto imperdibile. Avremo altre notizie sul resto del cartellone in maggio, ci saranno altri grossi nomi".




Contenuto non disponibile







Biglietti per il festival in vendita dal 12 aprile.

Qualche giorno fa il bassista Jared Followill ha detto: "(Il nuovo album) è un misto tra 'Youth & young manhood"  e 'Because of the times'. Pensavo che stessimo realizzando un lavoro maturo, ma poi mi sono accorto di quanto suoni giovanile".


Il sito con l'edizione 2013 del festival non è ancora operativo. Da http://www.tennentsvital.com/2013/ si viene indirizzati su YouTube, dove per adesso i commenti degli utenti alla notizia dei KoL come headliner non viene accolta molto positivamente; a quanto pare i nordirlandesi preferivano di gran lunga l'headliner dell'anno scorso, i Foo Fighters.


Il prossimo 10 maggio RCA/Legacy Recordings pubblicherà in Italia "The collection box", raccolta "definitiva" degli album dei KoL.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.