Addio a Annette Funicello, collaborò con Monkees e Beach Boys

Addio a Annette Funicello, collaborò con Monkees e Beach Boys

E' scomparsa all'età di 70 anni Annette Funicello, già collaboratrice di Monkees e Beach Boys arresasi dopo una lunga lotta contro la sclerosi multipla: già in forze da giovanissima nel Mickey Mouse Club, negli anni Cinquanta, la cantante si cimentò anche nella recitazione, entrando a far parte del cast di pellicole come "Muscle Beach party" (insieme ad un giovanissimo Stevie Wonder), "Blanket bingo", "O Dio mio" e "Thunder alley", fino a "Head", film che ebbe per protagonisti gli stessi Monkees.

Come vocalist l'artista si distinse come elemento di spicco della scuderia della Buena Vista, registrando brani di discreto successo come "Tall Paul" e "Pineapple princess": dopo aver preso parte, negli anni Sessanta, al tour Dick Clark Caravan of Stars, la Funicello continuò la sua carriera di attrice fino agli anni Ottanta, con film come "Back to the beach", alla colonna sonora del quale contribuì anche Aimee Mann con un brano inedito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.