Jay-Z 'torna a casa', la sua Roc Nation con Universal in tutto il mondo

Jay-Z 'torna a casa', la sua Roc Nation con Universal in tutto il mondo

Dopo avere firmato un accordo editoriale con Warner Chappell, la Roc Nation di Jay-Z ha siglato un patto discografico a lungo termine e valido in tutto il mondo con Universal Music. L'etichetta del gruppo, che dal 2008 opera a tutto campo nel settore della musica e dell'entertainment (musica registrata, edizioni, management, tour e merchandising, cinema e televisione, nuovi business), conserverà piena autonomia avvalendosi dei servizi della major leader di mercato. "In soli cinque anni Roc Nation si è consolidata tra i marchi di maggior successo del settore musicale, guadagnandosi la reputazione di etichetta capace di sviluppare alcuni dei talenti più popolari e influenti oggi in circolazione", ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Universal Lucian Grainge. "Non solo questo accordo fornisce una piattaforma dinamica agli artisti emergenti più eccitanti di Roc Nation", ha aggiunto, "ma estende il nostro rapporto con la straordinaria Rihanna e rappresenta un ritorno a casa per Jay-Z, artista e imprenditore brillante che è stato un perno creativo della nostra società. Tutti noi di UMG siamo entusiasti che Jay e Roc Nation ci abbiano scelto come partner, sicuri di poter appoggiare i loro artisti con risorse, competenze e passione che non hanno pari nell'industria".

Shawn Carter in arte Jay-Z ha replicato che l'accordo "presenta un'opportunità unica per gli artisti di Roc Nation, permettendoci di continuare a operare come etichetta indipendente con la forza, la potenza e il raggio d'azione della migliore delle major. Mi auguro una lunga e prosperosa collaborazione con UMG. E' bello tornare a casa".

Del roster della società fanno parte a vario titolo artisti "top" come Shakira, Rita Ora, Calvin Harris, M.I.A. , Santigold, deadmau5, Timbaland e Kylie Minogue.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.