Classifiche UK, ancora primo Timberlake ma emergono gli Imagine Dragons

Classifiche UK, ancora primo Timberlake ma emergono gli Imagine Dragons

Nelle midweek charts gli Imagine Dragons, gruppo che fino all'altro ieri si pensava confinato ai soli Stati Uniti, erano addirittura al primo posto. Ma poi, come non di rado accade, il numero 1 svanisce come un miraggio. E, nella classifica finale della settimana, la band di Las Vegas è stata sorpassata dal più titolato Justin Timberlake che rimane al primo posto col suo terzo lavoro "The 20/20 experience". Tuttavia "Night visions" della formazione fondata nello Utah nel 2008 si è comportato molto bene, con sole 3000 copie in meno di Timberlake. Da notare che "Night visions" in realtà è uscito già nello scorso settembre e che negli USA si è spinto fino al numero due. La terza piazza è appannaggio, piuttosto a sorpresa, di "Sempiternal" dei Bring Me The Horizon, gruppo metalcore di Sheffield il cui precedente "There is a Hell" dell'ottobre 2010 si era fermato sulla tredicesima piazza. La Top 5 viene completata da "The next day" di David Bowie (4) e "The truth about love" di Pink. Poco da segnalare nella parte inferiore dei Magnifici Dieci, che vede una sola new entry; "new" fino a un certo punto in quanto si tratta della riedizione, per il trentacinquesimo anniversario, del classico "Bat out of Hell" di Meat Loaf. Il Pipistrello entra al 9, queste le altre quattro posizioni: al 6 "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars, al 7 "Our version of events" di Emeli Sandé, all'8 "Bad blood" dei Bastille, al 10 "Unapologetic" di Rihanna. Vita oltre la Top 10: "Disarm the descent" dei Killswitch Engage del Massachusetts entra al 15, "Machineries of joy" dei British Sea Power al 19, "The terror" dei Flaming Lis al quarantadue.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.