Comunicato Stampa: Notizie da Homesleep

Comunicato Stampa: Notizie da Homesleep
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

FUCK'N'ITALY
I Fuck sono in Ancona dove stanno registrando il loro nuovo album nello Yuppie Recording Studio. L'album in questione, registrato e prodotto da Matteo Agostinelli degli Yuppie Flu, è un vero e proprio capolavoro di Indie Rock ed uscirà tra Febbraio e Marzo per Homesleep.
Nel frattempo la band farà un po' di date nel nostro paese... da non perdere....

17-nov ancona thermos
20-nov mestre jam
23-nov teramo galadhrim
27-nov milano la casa
29-nov roma classico

TOP OF THE POPS!!!
Per la prima volta nella storia un disco homesleep raggiunge il primo posto in classifica... Si tratta del "The soft touch ep" dei GDM, primo nella classifica di vendite della categoria 'indie' della rivista ufficiale 'musica e dischi'. Questo primato cifa davvero molto piacere...wow! Vogliamo dividere questa gioia con il gruppo, con il distributore e con tutti qulli che hanno comprato il disco in questione. Grazie davvero!

GDM vs AMBRA!
Ambra ha invitato i gdm a partecipare al suo programma radiofonico nella veste di ospiti. Lunedì 18 novembre corrado e jukka saranno ospiti dell'ex conduttrice di Non è la Rai sulle frequenze di rai stereo due da mezzanotte alle due.

YUPPIE FLU
Gli Yuppie Flu stanno terminando il loro nuovo album (che, lasciatecelo dire è davvero incredibile!) registrato tra i "nostri" studi di Ancona e Firenze. Uscita prevista Marzo 2003.
Se proprio non potete resistere e volete assolutamente ascoltare i nuovi brani vi consigliamo di non perdere queste due date:

15/11 Brescia Donnemotori
16/11 Mestre Jam
13/12 Roma Classico
20/12 Valle Caudina (AV) Wizard

CAPODANNO HOMESLEEP!
Chi c'era lo scorso anno sa che stiamo parlando di una festa davvero indimenticabile: parliamo del capodanno indie che anche quest'anno homesleep organizzerà insieme al Covo di viale Zagabria 1 Bologna (www.covoclub.it). Quest'anno suoneranno gli americani Windsor For The Derby ed i nostri Midwest... anche quest'anno si ballerà tutta la notte grazie ai djs del Covo, di Homesleep e di Unhip... Non si può mancare perchè non ci può essere miglior modo di iniziare il nuovo anno! Inoltre, se Dio vuole, a capodanno dovremmo anche presentare la compilation di tributo ai Pavement...

MEI
Anche quest'anno si svolgerà il Meeting Delle Etichette Indipendenti di Faenza. Il 23 ed il 24, grazie al MEI, Faenza diventerà la capitale dell'indies italiano, ci saranno concerti, incontri, dibattiti, spazi espositivi ecc..
Purtroppo per una serie incredibile di coincidenze homesleep non sarà al Mei... infatti dei 4 soci della nostra label uno si laurea proprio in quei giorni (Daniele), uno è in Germania in tour con i GDM (Giacomo), uno è in Studio e/o in Tour con i Fuck (Matteo) ed uno abita a Londra (Sean). Nonostante la nostra assenza invitiamo tutti gli amanti della musica indipendente a partecipare a questo evento, davvero molto importante per la cultura indie di questo paese.
Al Mei potrete comunque trovare i nostri dischi presso lo spazio di Id Box.

NUOVE USCITE HOMESLEEP già disponibili nei migliori negozi:

GDM RMX: "The Academic Rise of Falling Drifters"
Questo elegantissimo digipack è composto dai remixes delle otto tracce di Rise And Fall Of Academic Drifiting realizzati da Styrofoam, Hermann & Kleine, Nitrada, Turner, Opiate, Dntel, Isan e errorEncountered. Un cd che è una vera e propria colonna sonora per tutti gli indietronici!

LENOLA: "Sharks And Flames"
"Sharks And Flames" dei Lenola sarà disponibile a fine ottobre. Questo magnifico doppio album (al prezzo di un cd normale) è un vero e proprio capolavoro pop, caratterizzato da strutture compositive molto solide (che ricordano i Beatles, The Band ed I Television), unite ad artifici sonori che avvicinano i Lenola a gruppi contemporanei come Grandaddy, Mercury Rev, Super Furry Animals ed i Flaming Lips. Davvero Imperdibile.

BOXSTEP: "The Faces All Look On"
Anche questo album uscirà a fine ottobre. E' davvero difficile trovare un solo punto di riferimento per un gruppo come questo, capace di unire in maniera meravigliosa le atmosfere dilatate di gruppi come Dirty Three, Godspeed You Black Emperor!,Low, The Bad Seeds all'indie rock accattivante di bands come Built To Spill, Pavement. ³The Faces All Look On² è un album delicato ed intenso, pieno di grazia ma sempre pronto ad esplodere, provocando emozioni uniche agli ascoltatori. Imperdibile.

IN ARRIVO:
Gennaio 2003

ANT "Floating On The Breeze"
Uscirà con qualche settimana di ritardo (Dicembre) l'ep che Ant realizzerà per homesleep. Già batterista dei gloriosi Hefner, Ant si è imposto all'attenzione del pubblico inglese grazie a alcuni raffinatissimi singoli ed un magnifico album uscito per Fortuna&Glory, Ant scrive canzoni d'amore con una semplicità ed una delicatezza incredibile; la sua voce fragile e soffice riesce ad evocare emozioni meravigliose. Solo Nick Drake ci ha commosso così tanto... oltre i Belle& Sebastian o i Kings Of Convenience...

EVERYTHING IS ENDING HERE-A TRIBUTE TO PAVEMENT:
Doppio cd con Appendix Out (Frontwards), Bardo Pond (Home) , Bernhard & Bianca (Gangsters and Pranksters) , Boxstep (Stop Breathin'), Comet Gain (tba), El Goodo (Triggercut), The Fire Show (Our Singer), Fuck (Conduit For Sale), Future Pilot Aka (Range Life), Gerling (debris slide), Garlic (Gold Soundz), Number One Cup (Here),John Wayne Shot Me (I Love Perth), Julie's Haircut (Summer Babe) Kicker (Father To A Sister About Tough), Lenola (Kennel District), Tiger Wood (Elevate Me Later), Lunchbox (Here), Magoo (Perfume V), Micevice (We Dance ), Oranger (Winner Of The), Quickspace (tba), Saloon (Shoot the Singer), Silkworm (The Hexx), Solex (Shady Lane), Sparesnare (Dancing With The Elders),Spearmint ("This Is A Souvenir"original track dedicated to pavement), Tindersticks (Here ), Tompaulin (Major Leagues), Trumans Water (Forklift), The Tyde (Perfect Depth), Yuppie Flu (tba) plus many many more............

HOMESLEEP SINGLES CLUB...
Partirà a Gennaio del 2003 il primo homesleep singles club. Si tratta di 12 cd-singoli, uno al mese che potranno essere acquistati solo in abbonamento (non saranno quindi distribuiti). Due o tre brani inediti ed esclusivi ogni cd da parte di 12 bands tra le più amate in homesleep. Stiamo definendo gli ultimi dettagli con le bands, per ora possiamo dirvi che confermati sono gli Oranger (USA- Amazing Grease/Poptones), i Sodastream (Australia- Rough Trade), i Quickspace (UK- Matador/Domino), gli Yuppie Flu (Italia-Homesleep), I Meets Guitar (Uk, nuova band di Gavin dei Billy Mahonie), Orso+ Califone (USA- Perishable, queste due fantastiche bands registreranno 2 brani insieme appositamente per il nostro singles club!), Empire Of Sponge (prima release per una delle migliori nuove bands del Regno Unito... tra l'easy listening, il surf e l'indie rock dilatato alla grandaddy/yuppie flu), Butterflies Of Love (USA- Fortuna Pop), Fuck (USA- homesleep)...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.