Top 30 dei morti, ancora bene 'Angels' di Robbie Williams ai funerali

 Top 30 dei morti, ancora bene 'Angels' di Robbie Williams ai funerali

E' una Top 30 molto particolare, che viene proposta ogni due o tre anni, la cosidedtta "Funeral music" che viene compilata in Gran Bretagna e che permette d'avere il polso (se lo si sentisse) della musica per le esequie. Esatto, perché sono finiti i tempi in cui al funerale si dovevano per forza ascoltare nenie lamentose all'organo o blande musichette sedative; ormai è da qualche anno che le agenzie delle pompe funebri pompano canzoni anche ben conosciute. In questa particolarissima Top 30 del dolente, in questa chart definitiva, funziona ancora molto bene, riporta Thomas H Green che legge i dati dell'azienda FuneralCare, "Angels" di Robbie Williams. Sempre bene anche, tra la bara e l'omelia, "Wind beneath my wings" di Bette Midler, "Flying without wings" dei Westlife e una canzone dal titolo più che eloquente, "Time to say goodbye" di Sarah Brightman e Andrea Bocelli. Tuttavia quest'anno c'è una sorpresona che scuote un po' una chart altrimenti piuttosto all'insegna del rigor mortis: è "Jealous of the angels" di Jenn Bostic, canzone che ti si incolla addosso. Si tratta di un pezzo, si spiega, sempre più richiesto. Il brano ha, per rimanere a tema, un risvolto tragico: Bostic è una cantautrice 27enne di Nashville la quale, quando aveva 10 anni, rimase coinvolta in un incidente automobilistico in cui il padre, al volante, rimase ucciso.




Contenuto non disponibile







Jenn ha da poco pubblicato un nuovo singolo, "Not yet", il cui titolo sembrerebbe suggerire il fatto che non è ancora giunta l'ora. La cantante in questo periodo è in tour. Le date:

13 aprile     The Listening Room Cafe     Nashville, TN             
20             Private Event     Norwalk, CT             
11 maggio    The Middle East Upstairs     Cambridge, MA        
12             Mohegan Sun     Uncasville, CT              
13             Bourbon Blue (Downstairs)     Philadelphia, PA         
16             Vox Concert Series     Marshfield, WI        
17             JavaVino     La Crosse             
18             Lola's Lakehouse     Waconia, MN         
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.