Il Sun: 'Adele al lavoro in studio per un nuovo album'

Il Sun: 'Adele al lavoro in studio per un nuovo album'

Secondo il tabloid britannico Sun Adele sarebbe già impegnata in studio nelle session di registrazione di "21", album che la consacrò star internazionale vendendo, in poco più di due anni, oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo: a coadiuvare la cantautrice londinese, dietro al mixer, sarebbero stati chiamati James Ford e Kid Harpoon, già collaboratori degli Arctic Monkeys per "Humbug" e di Florence and the Machine per "Lungs" e "Ceremonials".

"Lei vuole stringere i tempi e realizzare un nuovo disco il più anticonvenzionale possibile", ha spiegato una fonte anonima al red top: "La squadra che ha convocato è di prima qualità, e lei ha fiducia che collaboratori del genere le permettano di bissare i successi dei suoi primi due dischi. E non è un'impresa facile, trattandosi di un disco che tutti il mondo aspetta disperatamente di ascoltare".

Contenuto non disponibile


Alla fine dello scorso marzo Ryan Tedder, produttore che per "21" di Adele ha lavorò a due canzoni, finendo anche nei crediti del tema di "Skyfall", riferì come piani concreti per dare un seguito alla seconda fatica in studio della voce britannica ancora non ce ne fossero, indicando inoltre nel suo produttore di fiducia Paul Epworth l'eventuale coordinatore dei lavori in sala di ripresa: "La settimana scorsa ho sentito l'etichetta, ma mi hanno detto che non hanno ancora iniziato a parlare del disco", riferì lui, "Certo che mi piacerebbe lavorare di nuovo con lei. Ho un paio di idee anche se anch'io come lei mi sarei fermato un po' per riprendermi. Ha un figlio, è giusto così. Quando vorrà riprendere, sono sicuro che inizierà con Paul (Epworth), cosa che farei anch'io se fossi lei. Tutto quello che fa è istantaneo, vero, autentico. La sola cosa che io sarei in grado di aggiungere sarebbe la musica, di sicuro non le metterei mai delle parole in bocca".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.