Herbie Hancock apre una sua etichetta discografica

Si chiamerà, in modo neanche troppo originale, Hancock Records la nuova etichetta discografica fondata dal grande pianista e compositore jazz Herbie Hancock, e sarà distribuita in tutto il mondo dalla Verve. La HR, nella cui guida il pianista sarà affiancato da David Passick della David Passick Entertainment, avrà il compito di curare nuove pubblicazioni per la Verve, la Verve Forecast e la Antilles. Il ruolo di Hancock sarà di volta in volta diverso, potendo lui passare dal semplice A&R, alla produzione, all’interpretazione stessa. A questo proposito l’uscita di debutto per la nuova etichetta sarà proprio affidata ad un nuovo lavoro di Hancock, "The return of the Headhunters", che vedrà riunirsi intorno al pianista la band jazz-funk con cui egli si esibiva nel 1973. L’uscita dell’album è prevista per il prossimo 21 luglio. Il 22 settembre uscirà poi il tributo a George Gershwin “Gershwin’s world”, sempre organizzato da Hancock, che sarà pubblicato dalla Verve e dalla Deutsche Grammophone. Per quanto riguarda i futuri lavori di Hancock, l’etichetta con cui verranno pubblicati sarà scelta di volta in volta a seconda del tipo di musica in essi contenuta.
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.