Botteghini USA: a sorpresa ‘8 mile’ di Eminem è il film più visto

Botteghini USA: a sorpresa ‘8 mile’ di Eminem è il film più visto

Quando, parecchi mesi fa, si iniziò a parlare del film di Eminem, in molti pensarono che la pellicola avrebbe avuto vita breve.

D’accordo che c’è Eminem, pareva essere la linea di pensiero, ma chi andrà mai a vedere un film sulle difficoltà incontrate da un rapper bianco a Detroit? E invece vi sono andati in tanti, anzi in tantissimi: “8 mile”, il debutto cinematografico di Marshall Mathers III, la scorsa settiamana è stata la pellicola più vista negli USA. Le più roseee previsioni della sua casa distributrice erano fissate attorno ad un incasso da 27 milioni di dollari. Ma “8 mile” è stato un boom inatteso e si è portato a casa 54 milioni e mezzo di dollari. “Sono andati a vederlo molti più adulti di quanto pensassi. In certi cinema ho visto quarantenni e cinquantenni”, ha riferito un dirigente della Universal. Distanziato di parecchie lunghezze “The Santa Clause 2”, il secondo film più visto della settimana: meno di 25 milioni di dollari. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.