Comunicato Stampa: I Gabin in tour

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GABIN
IN TOUR DAL 14 NOVEMBRE
*** 3 nomination agli Italian Music Awards ***
miglior gruppo - miglior gruppo rivelazione - migliore artista dance

In pochi mesi, dalla pubblicazione del loro album d’esordio per la Virgin il 24 maggio 2002, i Gabin si sono imposti tra le più brillanti realtà musicali non solo in Italia ma anche all’estero.
Preceduto dalla clamorosa affermazione del singolo Doo Uap Doo Uap Doo Uap, l’album Gabin, collocatosi solidamente nelle zone alte delle classifiche di vendita, ha confermato le doti di un duo ricco di originalità e inventiva, capace di attirare un ampio pubblico su un arco di più generazioni.
Numerosi e di grande prestigio i riscontri ottenuti a livello internazionale dal duo formato da Filippo Clary e Max Bottini: a Parigi, la loro performance a Le Batofar nella notte di Halloween ha scatenato l'interesse dei club francesi più "cool" che se li stanno contendendo per animare le loro serate; negli USA, influenti testate come Billboard e Rolling Stone ne parlano come di un gruppo capace di "far salire la temperatura ad un livello di sensuale eccitazione" e ne evidenziano "le sonorità ariose e sensuali, influenzate tanto dal jazz quanto dall'elettronica più evocativa". Il famoso tastierista e compositore Marc Moulin (collaboratore, fra gli altri, di Philip Catherine, Dexter Gordon, Clark Terry) ha cercato il loro contributo per il remix del suo brano Into the Dark inserito nell'album "Top Secret" pubblicato recentemente dalla Blue Note.
Dopo aver portato il loro dj-set in giro per l'Italia e nel mondo, i Gabin hanno messo a punto uno spettacolo di grande impatto sia sul piano visivo sia su quello della proposta musicale e si accingono a presentarlo nei prossimi mesi nelle principali città italiane. La formazione prevede nove musicisti sul palco: a Clary e Bottini si affiancheranno Daniela Volpe (voce), Lorenzo Capelli (tastiere e fisarmonica), Alfonso De Idda (sax, percussioni, pianoforte), Pierluigi Masciarelli (chitarra), Annalisa Bolognino (violino), Elisabetta Miceva (violoncello), Ginevra Marcato (viola). Lo show, di quasi due ore, prevede in sicronia con la musica la proiezione sul fondo palco di visuals creati appositamente da Digital Delicatessen, l'équipe di videomakers già autori dell'acclamato clip di "Doo Uap", che con le sue innovative idee grafiche ha imposto un vero proprio "stile Gabin". Al repertorio già presente sull'album verranno aggiunti tre brani inediti, tutti riarrangiati dal maestro Gianluca Podio, e momenti d'improvvisazione e dj-set.
Particolarmente importante l'appuntamento che attende i Gabin nella loro città d'origine, dove terranno il concerto conclusivo del Roma Jazz Festival. Sono inoltre attesi a Napoli il 13 novembre per la consegna del premio Spot Music.

Il tour :
14/11 FIRENZE - STAZIONE LEOPOLDA
22/11 NAPOLI – PALAEDEN
23/11 BISCEGLIE (BA) – DIVINAE FOLLIE
28/11 ANCONA – BARFLY
29/11 ROMA – HORUS (evento chiusura Jazz Festival)
4/12 BOLOGNA – RUVIDO
5/12 TORINO – HIROSHIMA
12/12 LECCE – POLITEAMA GRECO
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.