Primo singolo dopo 9 anni per i De La Soul

Primo singolo dopo 9 anni per i De La Soul

Un pezzo di storia del rap, i De La Soul, ha deciso di pubblicare il primo singolo dopo nove anni. Il trio di Long Island (Kelvin Mercer, David Jude Jolicoeur e Vincent Mason, che operano anche sotto vari nick), fondato nel 1987 e noto specialmente per i primi due album, "3 feet high and rising" (1989) e "De La Soul is dead" (1991), farà ascoltare "nelle prossime settimane", inizialmente solo su YouTube e altri social media, la nuova composizione "Get away". Il singolo sarà successivamente posto in vendita, ma la data ufficiale di pubblicazione non c'è ancora. Maseo (Vincent Lamont Mason Jr., nato nel 1970) ha riferito a "Rolling Stone": "Credo che sia un ottimo disco per ripresentarci, riflette molto bene lo stato dell'hip-hop che c'è in questo momento. Tutto è superfluo, tutto si assomiglia. Non ci sono testi con un vero contenuto. Tutti fanno business, non si sta realmente creando". E, annunciando che "Get away" è solo il primo di una futura stringa di singoli in arrivo l'uno dopo l'altro, il 43enne di Brooklyn ha aggiunto: "Penso che far uscire questi singoli voglia dire più che, in questo momento musicale, pubblicare un album". Esattamente un anno fa i DLS hanno pubblicato l'album












"De La Soul's plug 1 & plug 2 presents...First serve", uscito con promozione pressoché inesistente.  Il precedente album, "The grind date", risaliva al 2004.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.