Nuove indiscrezioni su 'The raven', il nuovo album di Lou Reed

Nuove indiscrezioni su 'The raven', il nuovo album di Lou Reed
Come già anticipato da Rockol il nuovo album di Lou Reed si intitolerà “The Raven”. Il disco verrà pubblicato il 28 gennaio 2003 dalla Sire/Reprise e conterrà interpretazioni dei poemi di Edgar Allan Poe e brani inediti ispirati al celebre scrittore.

“The raven”, che sarà pubblicato in due formati differenti (doppio CD o singolo più centrato sul lato musicale), è l'ulteriore ricerca fatta dal musicista americano sulle opere del poeta del diciannovesimo secolo. In precedenza Reed aveva scritto con il regista teatrale Robert Wilson la piece “POEtry” e aveva partecipato in qualità di produttore alla performance di Hal Willner alla performance annuale Poe Invitational Halloween presso l'università della California di Los Angeles.
Per le registrazioni del disco l'ex Velvet Underground si è avvalso della collaborazione degli attori Willem Dafoe, Steve Buscemi e Amanda Plummer e dei musicisti David Bowie, Laurie Anderson, Ornette Coleman, i Five Blind Boys e Anna e Kate McGarrigle. A questo numeroso gruppo di artisti si è aggiunta la band di Reed e il produttore del precedente “Ecstasy” (2000).
Il brano “The raven”, inciso da Willem Dafoe e Lou Reed, è disponibile in streaming sul sito internet www.loureed.org.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.