Beach Boys, lo scisma è effettivo: Wilson, Marks e Jardine in tour insieme

Beach Boys, lo scisma è effettivo: Wilson, Marks e Jardine in tour insieme

E' arrivata al naturale - e complesso - epilogo la vicenda che, dalla fine del tour per il cinquantesimo anniversario, ha visto i Beach Boys lacerati da un dissidio interno che a questo punto non sarebbe del tutto scorretto definire insanabile. Brian Wilson, da sempre il principale compositore della formazione californiana, "licenziato" lo scorso autunno insieme ad altri due dei quattro elementi originali superstiti, David Marks e Al Jardine, da Mike Love, titolare unico della storica sigla, si è riunito ai compagni esautorati per un tour di sette date che avrà luogo negli Stati Uniti tra i prossimi 20 luglio e 20 ottobre.

E benché ai tre sarà ovviamente proibito annunciare i propri spettacoli come Beach Boys (come già parve chiaro quando emersero i primi segnali di quello che poi sarebbe divenuto il tour annunciato oggi), lo sgarbo ai danni di Love appare ancora più evidente considerando lo scippo, da parte degli ex colleghi, della backing band che accompagnò la formazione di "Surfin' USA" nel corso della tournée del 2012 (la stessa, poi, che era solita accompagnare Wilson durante i suoi concerti da solista): di fatto, quindi, mentre i Beach Boys (cioé il solo Mike Love), termineranno il prossimo 4 maggio la loro serie di appuntamenti live, Wilson, Marks e Jardine (cioé tre quarti dei Beach Boys originali, tra i quali lo storico leader, nella foto) inizieranno dopo due mesi la propria nuova avventura dal vivo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.