New York, Roger Waters costretto al forfait da gruppo di pressione ebraico

New York, Roger Waters costretto al forfait da gruppo di pressione ebraico

Un gruppo di pressione ebraico ha costretto un centro culturale newyorchese (anch'esso di orientamento ebraico, il 92Y di Manhattan) a cancellare un incontro con Roger Waters previsto al Theresa L. Kaufmann Concert Hall in un primo momento per il prossimo 30 aprile, poi spostato in seconda battuta il 19 giugno e infine definitivamente annullato: a spingere l'associazione al boicottaggio sono state le recenti dichiarazioni dell'ex Pink Floyd duramente critiche circa la condotta del governo israeliano, accusato dall'artista di adottare nei confronti dei cittadini palestinesi politiche di apartheid degno del Sudafrica pre-Mandela.

"E' assolutamente oltraggioso che la stessa comunità ebraica contribuisca alla diffusione del messaggio antisemita di Roger Waters", ha dichiarato Richard Allen del Jewish Community Center di Manhattan: "Chi sostiene questo centro contribuisce sia economicamente sia socialmente, ammantandole di credibilità, a diffondere le menzogne anti-Isreale di mr Waters".

I biglietti per l'incontro già staccati - e venduti a 75 dollari l'uno - verranno regolarmente rimborsati.

Roger Waters si esibirà in Italia il prossimo 26 luglio a Padova e il 28 luglio a Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.