Comunicato Stampa: Nuovo sito di Ivana Spagna

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

On line il nuovo Sito Ufficiale di Ivana Spagna

In contemporanea con l’uscita del nuovo attesissimo album di Ivana Spagna, “Woman”, prodotto da “B&G Entertainment” e distribuito da “Self”, è on line dal 29 ottobre 2002 il nuovo sito ufficiale della famosa cantante veronese: www.ivanaspagna.it. Per dare risalto alla nuova produzione discografia di Spagna, il sito internet è stato completamente rinnovato e ripensato nell’aspetto grafico e nei contenuti.
La nuova grafica, leggera, piacevole e funzionale, è stata realizzata utilizzando gli scatti più belli del servizio fotografico dell’ultimo album in vendita in tutti i negozi di dischi, che porta la firma del fotografo di fiducia della cantante, Maurizio Montani.
Per soddisfare le esigenze ed i desideri di ogni visitatore sono state realizzate due versione del sito, una in flash ed una in html, che entrambe ospitano i medesimi contenuti, quali la biografia (molto dettagliata), la discografia con tutte le produzioni della cantante, le novità aggiornate in tempo reale, le foto più belle, gli aspetti più curiosi e fortunati della sua carriera, l’agenda e la pagina con le descrizioni di tutti i video-clip realizzati dal 1986 ad oggi.
Visto il momento di promozione del nuovo album, dall’home page è possibile raggiungere un esclusivo speciale dedicato a “Woman”, con tutti i testi ufficiali dei brani, le curiosità sulla realizzazione dei brani e del duetto con Demis Roussos, la rassegna stampa e tutte le informazioni sulla promozione radiofonica.
Il punto forte della nuova versione del sito è sicuramente l’area interattiva, ovvero la “Chat”, il “Forum” e la “Member’s Area”.
Ogni sera la chat è presa d’assalto dai numerosi fans della cantante che discutono, chiacchierano, si confrontano su tutto ciò che è il mondo musicale della bionda artista di Borghetto di Valeggio sul Mincio.
Uno strumento di grande successo è anche il Forum, suddiviso in diverse aree a tema, che dopo la prima settimana di messa in onda conta già oltre 100 messaggi e oltre 70 utenti iscritti.
C’è grande attesa anche per il debutto on line della misteriosa Member’s Area, una sezione del sito accessibile solo agli utenti registrati che permetterà loro di accedere a migliaia di informazioni interamente relative ad Ivana Spagna ed al suo mondo. Per l’apertura di quest’area bisognerà attendere ancora qualche giorno…
I primi riscontri positivi si stanno avendo già in questi prima giorni on line, con una media giornaliera di: 40 persone iscritte per l’area riservata, 20.000 pagine viste, 50.000 contatti nelle pagine del sito e 700 visitatori unici con punte oltre le 1.200 persone. E ovviamente non si può altro che migliorare nei prossimi giorni, quando l’attività della cantante per la promozione del nuovo album si farà ancora più intensa.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.