Enrico Ruggeri: arriva il 7 maggio il nuovo album 'Frankenstein'

Enrico Ruggeri: arriva il 7 maggio il nuovo album 'Frankenstein'

Sarà pubblicato il prossimo 7 maggio il nuovo disco di Enrico Ruggeri, intitolato "Frankenstein". La nuova fatica in studio del cantante, anticipata dal singolo "Diverso dagli altri", è ispirata al romanzo di Mary Shelley: un concept album di tredici canzoni, nelle quali vengono toccati temi come l’ambizione sfrenata, la bioetica, la voglia di restare giovani sfidando le leggi del tempo, la paura della diversità, la necessità di amare, l’odio e l’incontro con la trascendenza. "Frenkenstein" è accompagnato dal nuovo romanzo di Ruggeri, intitolato "L'uomo al centro del cerchio", incentrato su uno strano personaggio che si trova ad affrontare gli stessi temi cantati nel disco duecento anni dopo. “Tutti i tasselli si dovevano inserire al posto giusto, ecco perché ho lavorato così tanto tempo”, ha detto Enrico riguardo il suo nuovo lavoro."Potrebbe essere il mio ultimo album, nel senso che dò io a questa parola", ha aggiunto ancora l'artista.

Per il video del brano "Diverso dagli altri", Ruggeri ha lavorato con i comici Ale & Franz: "Lavorare con Ale & Franz sul set è stato molto stimolante e proprio divertente. Un'esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissà", aveva dichiarato il cantante.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.