Anteprima Rockol: guarda 'L'aperitivo', il nuovo video di Michele Maraglino

Anteprima Rockol: guarda 'L'aperitivo', il nuovo video di Michele Maraglino

Si intitola "L'aperitivo" il nuovo singolo di Michele Maraglino estratto dall'album d'esordio "I mediocri". Pubblicato lo scorso 14 settembre per La Fame Dischi, etichetta indipendente fondata e gestita dallo stesso artista di Taranto - e per la quale nel 2011 uscì anche "Non taggarmi nella foto la mia vita non mi piace", l'EP realizzato per il side project dei Love Yourself First - dal disco è già stato estratto un primo singolo battezzato "Taranto", dedicato alla sua città natale, mentre nel brano "L'aperitivo" Maraglino "sposta l'attenzione sulla cultura del divertimento a tutti i costi".

Ilenia Caputo (fotografia e regia), Davide Imbrogno (soggetto e direzione creativa) e Marco Caputo (videografia) sono i nomi presenti dietro la realizzazione del video: "In cui non ci sono attori, comparse e neanche lo stesso Maraglino. I protagonisti sono dei manichini all'interno di un contesto fatiscente. Vecchie riviste e televisori che trasmettono immagini di repertorio, che rendono omaggio alla pop art, in particolare al cinema sperimentale di Andy Warhol sono una metafora decadente sull'era in cui viviamo. Tempi di crisi, vanità e valori fittizi; epoca nella quale l'essere umano viene privato quotidianamente della sua facoltà principale, ovvero il pensiero; smarrendo giorno dopo giorno la sua forza vitale, e rendendosi sempre più simile ad un oggetto privo di pensiero e spirito. Immagini che ci trasportano all'interno dell'unica atmosfera metafisica, capace di rendere il video surreale e allo stesso tempo speculativo".

Ecco di seguito il video di "L'aperitivo", che Rockol vi offre in anteprima.



Il disco "I mediocri" è stato registrato, arrangiato, missato da Daniele Rotella e Francesco Federici nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2012 presso lo studio “Cura Domestica” di Perugia, situato all’interno dell’Ostello Mario Spagnoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.