Rarità: singolo degli Who a 595 euro

Rarità: singolo degli Who a 595 euro
Per ovvie ragioni, le rarità ed i "memorabilia" degli Who hanno ultimamente subìto un'impennata. Il mensile britannico "Mojo" ha condotto, sul numero di novembre, una piccola inchiesta. Il disco attualmente più ricercato e costoso del veterano (e decimato) gruppo è "I'm the face", un singolo su etichetta Fontana che venne licenziato col primo loro nome, gli High Numbers. Le poche copie ancora in circolazione vengono scambiate, in Gran Bretagna, attorno alle 375 sterline, circa 595 euro. Se poi uno ha la fortuna di ritrovarsi in cantina una copia demo con adesivo originale, può chiedere anche 400 sterline. Considerevole anche la cifra per l'LP "Who did it!" del 1970, disco che venne presto ritirato dal circuito delle vendite postali dalla Polydor: 350 sterline, sui 555 euro. E non male anche il prezzo per l'LP "The Who sell out" del 1967: 396 euro, ma solo se si è avuta l'accortezza di tenerlo, in questi ultimi 35 anni, con l'adesivo originale e col poster contenuto nella confezione. La piccola galassia dei "memorabilia" particolari è però davvero su un altro…pianeta. Basti pensare che un pannello di piombo e vetro basato sulla copertina di "Odds and sods", che una volta figurava su una parete del Ramport Studio utilizzato dalla band, si aggira attorno ai 3170 euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.