The Observer, Radio Days: nuovo disco (in streaming) e nuovo video

The Observer, Radio Days: nuovo disco (in streaming) e nuovo video

I Radio Days si formano nel 2003 come progetto collaterale dei Retarded (gruppo punk rock di Voghera): la band è composta da Dario Persi (chitarra e voce), Omar Assadi (chitarra, seconda voce), Mattia Baretta (basso, seconda voce) e Paco Orsi (batteria). Il 2006 è l’anno del debutto con l’Ep “Midnight cemetery rendezvous”, un lavoro che riceve ottime critiche e che permette alla band si esibirsi in giro per l’Europa per più di settanta date. Nel 2010, dopo l’incisione di diversi singoli, è la volta del loro primo vero disco, “C’est la vie”, un lavoro edito anche negli Stati Uniti da Insuburdination Records.
Oggi invece, a distanza di tre anni, siamo pronti a segnalare l’uscita del secondo full lenght in studio firmato dal quartetto power pop made in Italy: il disco si intitola “Get some action”, conta undici pezzi in scaletta ed è uscito da un mesetto in Europa per Rock Indiana Records (versione CD) e Surfin Ki Records / Torreznetes Records (versione LP). Un mix perfettamente riuscito di melodie (beatlesiane) e punk che oggi potete ascoltare in streaming integrale a questo indirizzo via Bandcamp.

E per chiudere in bellezza, oltre allo streaming è disponibile anche il video del primo singolo (e titletrack del disco), diretto dal duo Marcello Perego & Eli Emme. Lo trovate di seguito:


I Radio Days sono solo una delle tante band che Rockol sta seguendo da vicino grazie allo sguardo attento di The Observer, il nostro osservatorio sulla musica emergente. Per scoprire tutte le altre basta dare un’occhiata qui. Queste invece le date dei prossimi appuntamenti live della band milanese:

05.04 Pontecurone (AL) – Brillo Parlante
06.04 La Spezia – Origami
12.04 Bologna – Arteria
13.04 Ancona – Level Music Club
19.04 Milano – Lo Fi
20.04 Saronno (VA) – SpazioAnteprima
26.04 Vogogna (VB) – La Loggia del Leopardo
14.05 Milano – Rocket
24.05 Seregno (MB) – Honky Tonky
08.06 Vercelli – GluGluClub
06.07 Bottanuco (BG) – Rockisland Festival

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.