Un album di ninnananne con le canzoni dei White Stripes

Un album di ninnananne con le canzoni dei White Stripes

Le canzoni dei White Stripes verranno rispolverate per un nuovo pubblico, quello dei più piccoli. Alcuni dei brani firmati dal duo americano infatti diventeranno delle ninna nanne che verranno racchiuse in un album intitolato "Lullaby renditions of the White Stripes", in uscita il prossimo 6 maggio per la serie Rockabye Baby della CMH Records. Il disco conterrà i pezzi più celebri della band - che ha messo un fermo alle sue attività ormai da due anni - tratti dai suoi  "De stijil", "White blood cells", "Elephant", "Get behind me Satan" e "Icky thump".
"Lullaby renditions of the White Stripes" seguirà a "Lullaby renditions of Blur", la rivisitazione in chiave "soporifera" di alcuni pezzi di Damon Albarn e soci che per prima è stata lanciata sul mercato britannico dall'etichetta americana.
La serie di produzioni per bambini è nata nel 2006 e nell'arco di sette anni ha già messo mano su alcune pietre miliari della storia del rock: da "Beautiful day" degli U2 a "Start me up" dei Rolling Stones; da "Born to run" di Bruce Springsteen a "A day in the life" dei Beatles. E poi ancora "Dream on" degli Aerosmith, "Last nite" degli Strokes, "Enter sandman" dei Meattlica e "Moondance" di Van Morrison.

Ecco tutte le tracce inserite in "Lullaby reductions of the White Stripes":

"Fell in love with a girl"
"Blue orchid"
"I just don't know what to do with myself"
"My doorbell"
"You don't know what love is (You just do as you're told)"
"The hardest button to button"
"Seven Nation Army"
"Icky thump"
"Jolene"
"Dead leaves and the dirty ground"
"Hotel Yorba"
"We're going to be friends"

Recentemente, la moda di addolcire finanche le punte più dure del rock ha valicato i limiti di genere, raggiungnedo i lidi dell'heavy metal: lo scorso febbraio è stato infatti pubblicato "Twinkle twinkle little rock star", l'album di ninnananne interamente composto dai brani dei Pantera come "Planet caravan", Cowboys from hell" e "Walk"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.