I piani di Bertelsmann per BMG: 'Acquisizioni ma a prezzi ragionevoli'

I piani di Bertelsmann per BMG: 'Acquisizioni ma a prezzi ragionevoli'

Ottenuto il lasciapassare dalle autorità antitrust di Stati Uniti, Germania, Austria e Irlanda, il gruppo mediatico tedesco Bertelsmann completa l'acquisizione delle quote di BMG finora detenute dalla private equity americana Kohlberg Kravis Roberts & Co (KKR) e fissa gli obiettivi per gli anni a venire. "Nell'arco dei prossimi quattro o cinque anni vogliamo incrementare i ricavi di BMG fino a 500 milioni di euro" ha spiegato a Billboard il consigliere di amministrazione Thomas Hesse, specificando che la società intende perseguire una "crescita organica" acquisendo cataloghi attraenti, diritti di edizione musicale e master discografici ma solo a prezzi "ragionevoli". A Billboard Hesse ha anche confermato piani di espansione internazionale della società musicale in America Latina e nel Sud Est asiatico, e un allargamento del raggio d'azione nel settore audiovisivo.

In meno di cinque anni, ricorda Billboard, BMG ha accumulato oltre un milione di copyright musicali segnalandosi come una delle imprese musicali a più rapida crescita della storia; attualmente la società amministra sul fronte editoriale successi di artisti come Johnny Cash, Duran Duran e Bruno Mars e gestisce i master di Bryan Ferry, Anastacia, Dexys, OMD, Nena e altri. Secondo fonti ufficiose l'acquisizione del pacchetto azionario di maggioranza di BMG (51 per cento) detenuto da KKR è costato a Bertelsmann 390 milioni di dollari, in base a una valutazione della società che si assesta a 1,4 miliardi di dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.