Peter Gabriel, tour europeo nel 2003 e nuovo album nel 2004

Peter Gabriel, tour europeo nel 2003 e nuovo album nel 2004
Peter Gabriel sta per iniziare il suo "Growing up tour", la serie di concerti in supporto al suo ultimo album, appunto "Up". L'ex leader dei Genesis per ora si concentrerà unicamente sul territorio nordamericano; la prima data è prevista a Chicago, città in cui si esibirà il prossimo martedì. Il suo tour precedente, il "Secret world", risaliva al 1993 ed il pubblicò poté ammirare delle trovate semplici ma di grande effetto; anche stavolta vi saranno delle belle sorprese, anche se il 52enne artista per ora è rimasto sul vago. Si apprende, tuttavia, che il palco sarà suddiviso in due sezioni che rappresentano la Terra ed il cielo e che, per spostarsi dall'una all'altra, Gabriel adopererà una particolare forma di propulsione. Il cantante di Londra, che da anni risiede a Bath, ha anche affermato che il "Growing up tour" dovrebbe sbarcare in Europa nel corso del prossimo anno e che per il successore di "Up" stavolta non occorrerà attendere altri dieci anni: il suo nuovo disco è già in avanzato stato di lavorazione e sarà pubblicato nel corso del 2004. Gabriel è diventato nuovamente padre lo scorso anno, quando la sua seconda moglie Meabh gli ha dato il suo primo figlio maschio, Isaac; dal precedente matrimonio erano nate due femmine, una delle quali, Melanie, ora collabora con lui. Per tenersi in forma, il cantante gioca a tennis tre volte la settimana a casa di Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.