Sondaggio: con chi vorreste passare 15 minuti? Risposta: con i Queen

Sondaggio: con chi vorreste passare 15 minuti? Risposta: con i Queen

Forse perché a Londra il musical "We will rock you" sta andando oltre le più rosee aspettative, o forse perché il gruppo è ancora amatissimo, in Gran Bretagna un sondaggio ha evidenziato che la gente vorrebbe trascorrere un quarto d'ora con i Queen più che con ogni altro gruppo o idolo musicale. Il sondaggio è stato commissionato da VirginMedia per festeggiare l'arrivo, tra le offerte del provider, del canale televisivo Vintage TV.




Contenuto non disponibile







 Ai partecipanti è stato chiesto con quale "leggenda musicale" avrebbero volentieri trascorso quindici minuti, e i risultati, tranne il primo posto, sono piuttosto sorprendenti in quanto in Top 10 non si vedono né Beatles né Rolling Stones. Appare però Don McLean, i cui ultimi successi risalgono ai primi anni Settanta. Comunque stiano le cose, e quale che sia il campione scelto per il sondaggio, questa la Top 10 espressa dai sudditi di Sua Maestà:

1. Queen
2. David Bowie
3. Stevie Wonder
4. Fleetwood Mac
5. Oasis
6. Bryan Adams
7. ELO
8. Joy Division
9. Don McLean
10. Undertones.

All'inizio dello scorso novembre è stato reso noto che "Bohemian rhapsody" è diventato il singolo rock più venduto nella storia della discografia britannica. La Official Charts Company ha specificato che più di "Bohemian rhapsody" hanno venduto solamente "Candle in the wind" di Elton John, nella versione pubblicata per la scomparsa di Lady Diana, e il benefico "Do they know it's Christmas" del Band Aid.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.