Classifiche UK, Justin Timberlake sconfigge i Depeche Mode

 Classifiche UK, Justin Timberlake sconfigge i Depeche Mode

Sole 4000 copie di differenza nella midweek chart britannica, ma alla fine della settimana il divario si è allargato e "Delta machine" dei Depeche Mode non è riuscito a detronizzare "The 20/20 experience" di Justin Timberlake. Le 4000 copie si sono trasformate in un rapporto di 1 a 2 a favore dell'ex fidanzato di Britney, e il terzo album di Timberlake è andato all'allungo per rimanere in carica per la seconda settimana consecutiva. "Delta machine" chiude sulla piazza d'onopre; curiosamente era arrivato il numero 2 anche per il loro album precedente, "Sounds of the universe" del 2009. Il resto della Top 5 del Regno Unito è completata da "The next day" di David Bowie (3), dall'inesauribile "Our version of events" di Emeli Sandé (4) e da "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars. Un solo nuovo album nella prima metà della Top 10 e un solo nuovo album nella seconda metà. Oltre a "Delta machine" la sola new entry della settimana tra i magnifici dieci è, sulla decima tacca, "Comedown machine" degli Strokes. Gli altri: al 6 c'è "The truth about love" di Pink, al 7 "Bad blood" dei Bastille, all'8 l'omonimo dei Lumineers e al 9 la colonna sonora de "Les misérables". Uno sguardo oltre la Top 10. "Old sock" di Eric Clapton, forse non aiutato dal titolo poco felice, entra solo al 13; "In love" del gruppo indie-rock Peace di Worcester al 16; la compilation "Celebrate" dei Simple Minds al 19; "An acoustic evening at the Vienna opera" di Joe Bonamassa al 23. Singoli: a distanza di 19 anni i conduttori Ant and Dec riportano al vertice "Let's get ready to rhumble" che firmano con lo pseudo di PJ & Duncan. Al secondo posto c'è "Just give me a reason" di Pink.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.